

Punto di partenza di queste creazioni è l'uso creativo della cravatta.
L'idea nasce dal voler tramutare l'accessorio simbolo dell'eleganza maschile in un must have da indossare esclusivamente al femminile.
​
Il risultato è il refashion di un capo unico, pensato ad-hoc per le donne e, dunque, in grado di valorizzarne stile e personalità.
​
​
La scelta del termine “METAMORFOSI” non è un caso. Essa esprime l’opportunità di dare un nuovo design ad un manufatto che, pur restando un accessorio del guardaroba maschile, esprime poliedriche variazioni al femminile.
​
Da simbolo di empowerment ad elemento di fascino per look seducenti, chic e smart, la cravatta da donna assume la giusta declinazione per ogni outfit e stati d'animo.
METAMORFOSI. CAPOVOLGI IL CLICHÉ!
REGALA ALLE DONNE UNA CRAVATTA DA DONNA
Ogni cravatta, che sia nuova o usata, moderna o vintage, di seta o di lino, slim o classica, dalle tinte tenui o dalle fantasie forti, viene minuziosamente ristrutturata per adattarsi al corpo femminile e, nei casi più preziosi, abbellita con decorazioni dal sapore retrò per divenire una piccola opera d'arte, ricca di contrasti cromatici e giochi di pieghe che donano alle donne ricercatezza e versatilità, senza sentirsi a disagio con ciò che vestono e senza rinunciare a distinguersi con gusto.
​
D'altronde, questi sono accessori femminili e, per loro natura, oggetti ideati per armonizzarsi con gli stili, i caratteri e persino con il colore degli occhi o l’espressione del viso delle tante donne. In una parola, essi nascono per essere esclusivi!
Per questo l’imprinting di METAMORFOSI è creare solo pezzi unici, al pari di ogni donna.
